A Mondragone incontro con il regista Muraca: “La terra dei Santi”

Ott 30th, 2019

“Solo le donne possono sconfiggere la ‘ndrangheta”. È questa la tesi che nasce dalla visione del film “La terra dei Santi”: storia di due sorelle legate a una famiglia malavitosa, e di una donna magistrato, Vittoria, che cerca di farle uscire da quella spirale mortale.

Sarà presente il regista Fernando Muraca, che dialogherà con Mons. Orazio Francesco Piazza presso l’Auditorium parrocchiale di San Rufino, a Mondragone lunedì 11 novembre alle ore 19.

Seguirà, il 16 novembre alle 19, la visione del film sempre nell’Auditorium di San Rufino.

Una pellicola avvincente: ambientata tra Puglia e Calabria, racconta di come l’omertà delle donne della criminalità organizzata sia destinata a crollare di fronte ai provvedimenti legali che tolgono loro l’affidamento dei figli spesso destinati ad un futuro di galera o morte. La Calabria, che fu terra dei santi italo-greci, terra di profumo bizantino può riscattarsi dal sangue dei suoi figli solo con la forza e la determinazione delle donne.