“I Dialoghi del Pronao”, al via il 12 e 13 Aprile 2019,
con il tema “La Corruzione”

Apr 5th, 2019

I Dialoghi del Pronao apre quest’anno, il 12 e 13 aprile 2019, nella stupenda cornice della città di Sessa Aurunca, la prima edizione sul tema de “La Corruzione”. Ispirata e patrocinata  dalla Diocesi di Sessa Aurunca. I Dialoghi del Pronao è un’associazione senza fine di lucro, nata per promuovere la cultura, che caratterizza il cammino dell’uomo e la Buona notizia di Cristo, rivelazione di una novità di senso che offre pienezza ad ogni vita, nel quotidiano, non cornice ma tema del vissuto sociale ed ecclesiale. Essa si fonda su principi etico-morali e culturali, in attuazione di una comunità fondata sui valori della solidarietà e sulla centralità della persona. Le sue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale si esplicano attraverso l’organizzazione e gestione di attività  culturali,  artistiche  e ricreative  di interesse sociale, incluse attività,  anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato; promozione della cultura e della legalità, della pace tra i popoli e della non violenza; formazione extra scolastica e non, per il superamento degli squilibri  economici,  sociali,  territoriali  e  culturali  valorizzando   la  pace,  la cultura multietnica e multireligiosa e la solidarietà tra i popoli.

Previste importanti presenze nel corso delle 2 giornate: Andrea Iacomini, Portavoce nazionale Unicef Italia; Padre Enzo Fortunato, giornalista e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi; Peppe Servillo, cantante, attore, compositore e sceneggiatore; il Magistrato Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione a cui sarà conferito il Premio Tommaso Moro; Alfredo Rapetti Mogol, paroliere e pittore; Marco Damilano, Direttore de “L’Espresso”; Ambrogio Sparagna e i solisti dell’Orchestra Popolare Italiana. Per il programma completo dell’evento: www.idialoghidelpronao.it; www.diocesisessa.it

Scarica la brochure