Ufficio Catechistico – incontri di formazione e aggiornamento per catechisti e IDR, dal titolo “Catechesi e IRC:modernità e cambio epocale. Quali metodi e strategie per educare le generazioni future?”

Nov 6th, 2019

L’Ufficio Catechistico e l ‘Ufficio Scuola diocesano propongono un ciclo di 3 incontri di formazione e aggiornamento per catechisti e IDR, dal titolo “Catechesi e IRC:modernità e cambio epocale. Quali metodi e strategie per educare le generazioni future?”
Se l’azione educativa si basa inevitabilmente su un dialogo in continua evoluzione tra educatore ed educando, fondamentale è comprendere che senza metodologie adeguate, quanto si comunica risulta insignificante.
Il primo incontro si terrà domenica 24 novembre 2019, nell’Auditorium Papa Francesco, presso il Centro diocesano Ss. Casto e Secondino, via XXI Luglio, a Sessa Aurunca, alle ore 16.
Relatore lo psicologo Giacomo Zampella, Vicepresidente e responsabile nazionale della formazione AIMC ( Associazione Italiana Maestri Cattolici).