Messaggio del nostro Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza per la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Gesù con il sussidio per l’Adorazione Eucaristica a cura dell’Ufficio Liturgico diocesano

Giu 11th, 2020

“L’Eucarestia trasforma la vita” messaggio del nostro Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza per la solennità del SantissimoCorpo e Sangue di Gesù con il sussidio per l’Adorazione Eucaristica a cura dell’Ufficio Liturgico diocesano.

…«Non basta mangiare il corpo di Cristo, bisogna diventare il corpo di Cristo che è la Chiesa» (ECC, 71). Come i doni sull’altare, per l’azione dello Spirito, anche noi siamo chiamati ad essere persone nuove. Questa mutazione è il senso ultimo della stessa celebrazione: l’eucarestia ci trasforma in figli di Dio, pieni del dono dello Spirito; da persone singole, in comunità di fratelli, nell’amore; siamo resi santi dall’incorporazione all’azione di salvezza del Figlio di Dio, il quale si è offerto come vittima senza macchia (CfEb 9,14)….

Scarica il Sussidio per l’adorazione Eucaristica a cura dell’Ufficio Liturgico Diocesano.

Scarica la Preghiera e il messaggio del Vescovo.